B03 – sistema sanificazione ad Ozono

Generazione dell’ozono

BO3 è un innovativo prodotto di sanificazione, utilizzabile in autonomia, che sfrutta l’elevato potere igenizzante dell’Ozono.

L’Ozono é un gas naturale composto da tre atomi di ossigeno (O3) che, per la via della sua composizione, risulta instabile decadendo nel tempo e tornado ad essere semplice ossigeno.

La generazione dell’Ozono avviene tramite l’“Effetto Corona”, che attraverso piccole scariche elettriche crea la rottura dell’ossigeno presente nell’aria generando l’Ozono.

L’Ozono ha il vantaggio di essere un gas con elevato potere ossidante, risultando per cui adatto a tutti i processi di igienizzazione, infatti, anche con basse concentrazioni (0,2PPM = 0,4 mg/m3) ed un tempo di esposizione relativamente ridotto (20min), consente una sanificazione di tutto ciò che entra a contatto con lui dall’aria alle superfici, andando ad eliminare qualsiasi tipo di Virus e batterio.

Sistema BO3

BO3 è un sistema modulare che permette il collegamento di più unità generatrici di Ozono con speciali Sensori interconnessi tra di loro in Wi-Fi

i Sensori hanno due funzioni principali:

  • monitorare a distanza la concentrazione di Ozono;
  • tramite un potente sistema di ventilazione (230 m3/h) garantire un efficace ricircolo dell’aria all’interno dell’ambiente da sanificare

Il sistema BO3 è il primo ed unico a poter essere controllato in completa autonomia tramite un’app su smartphone che ne permette la programmazione con cicli di sanificazioni a piacere, ad esempio ogni giorno, consentendo così sanificazioni regolari e riducendo notevolmente i rischi di esposizione a elementi infettanti.

Altri vantaggi intrinsechi del sistema sono:

  1. Monitoraggio delle concentrazioni i O3 nell’aria;
  2. Monitoraggio sullo stato dei dispositivi;
  3. Reportistica dettagliata dell’intero processo di sanificazione.

BO3

Bancor S.r.l. – Milano, via Luigi Vanvitelli 44

Tel. +39 02 2664215 – Fax. +39 02 2362992 – Mail info@bancor.it – P.IVA e C.F. 01916960154 – REA di Milano 876017 – cap. soc. i. v. € 99.000,00
Copyright © 2010 bancor All Rights Reserved