Ricerca e Sviluppo

bancor, tramite il suo team ingegneristico e la sua storica esperienza, possiede competenze di alto livello e a 360 gradi per la progettazione dei propri prodotti. Inoltre, per garantire un servizio e dei prodotti di qualità per i propri clienti, bancor ha scelto di mantenere tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione alla produzione, in Italia

Ascolto del cliente
Design di prodotto
Analisi di mercato
Analisi di fattibilità
...
Identificazione dei requisiti
UX/UI design

1

Industrial Design

Con obiettivo di progettare e lanciare sul mercato dei prodotti che, oltre ad essere fattibili, siano altresì funzionali e capaci di adattarsi ai diversi ambienti del cliente tramite un design esclusivo e caratteristico del Made in Italy, i nostri designer combinano creatività, passione ed esperienza, sempre tenendo a mente i requisiti dei clienti ed anche i costi di produzione.

Meccanica
Proof of concept
Elettronica
Certificazioni
Software
Supporto normativo
...

2

Engeenering

Grazie a competenze specialistiche sia elettro-meccaniche che software, in particolare in ambito di lettura dei dati, e alla profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie produttive, bancor è in grado di progettare prodotti di qualità elevata e capaci di essere adattati sulle specifiche necessità dei diversi clienti.

Stampa 3D
Estetica
Controllo qualità
Collaudi
Ergonomicità
Funzionalità
...

3

Prototyping

Tramite un reparto di prototipazione dotato di stampanti 3D-FDM di ultima generazione vengono realizzati i primi prototipi dei prodotti per testare tutte le principali caratteristiche, dalle diverse funzionalità all’ergonomicità del prodotto, e controllarne la qualità.
Grazie all’innovazione della stampante 3D viene altresì garantita anche la produzione di piccole quantità.

Firmware
Tracciabilità
Hardware
Controllo qualità
Software
Software
...

4

Production & assembly

Il processo di sviluppo dei device viene completato dalle nostre Operations che si occupano di assemblare le diverse componenti hardware, del caricamento firmware e software e delle successive fasi di etichettatura ed imballaggio.