Servizi

bancor supporta i propri clienti in diversi ambiti

...

Consulting

Scopri di più

...

Office Automation

Scopri di più

...

Gestione denaro

Scopri di più

Consulting

L’unica costante nella vita è il cambiamento

Eraclito

bancor affianca i propri clienti offrendo loro un servizio di consulenza strategica per supportarli nel gestire il cambiamento in tutte le sue fasi: sempre partendo da una fase di ascolto attivo dei bisogni dei propri clienti, propone un affiancamento a tutti i livelli dell’Organizzazione, dal Top Management alle Operations, per identificare ed implementare strategie e soluzioni adeguate con obiettivo di efficientare il business dei propri clienti.

Fasi della Gestione del Cambiamento

1 • Thinking

Supporto al board management per disegnare il futuro della propria azienda e della sua offerta:

  • Business Plan
  • Analisi di mercato
  • Analisi del contesto socio-economico e normativo
  • Analisi dei competitors
  • Identificazione e posizionamento del prodotto/ servizio
  • Strategie commerciali/ marketing
  • Pricing
  • Architettura tecnologica target
  • Organizzazione aziendale e risorse umane
  • etc

2 • Implementing

Supporto nella fase di realizzazione del cambiamento in tutte le aree aziendali coinvolte:

  • Project Management
  • IT
  • Organizzazione
  • Operations
  • Commerciale/ Marketing
  • Funzioni di Back e Front Office
  • etc

3 • Monitoring

Supporto nella fase di controllo del cambiamento e misurazione dei suoi benefici:

  • Change Management
  • KPI
  • etc

4 • Training

Supporto nell’implementare il cambiamento culturale all’interno dell’azienda:

  • Aule formative
  • Coaching individuale
  • Learning by doing
  • Gamification
  • e tanto altro

Office Automation

Le soluzioni bancor sono in grado di supportare chiunque necessiti di:

  • automatizzare ed ottimizzare le attività amministrative relative alla gestione di una vasta gamma di documenti
  • dematerializzare archivi cartacei
  • gestire/ leggere i dati contenuti nei documenti in maniera efficiente ed efficace

Highlights delle soluzioni bancor per l’Office Automation

Benefici per i clienti

  • Efficientamento processi tramite riduzione delle attività manuali a basso valore aggiunto
  • Riduzione del margine degli errori
  • Risparmio di tempo e costi
  • Maggior efficienza ed efficacia operativa
  • Postazioni di lavoro smart
  • Digitalizzazione ab-horigine
  • Rapido ritorno dell’investimento

Elementi distintivi bancor

  • Qualità, affidabilità e user friendly
  • Compattezza e leggerezza
  • Qualità dell’immagine elevata
  • Flessibilità e customizzazione
  • Scalabilità software e compatibilità con tutti i sistemi operativi
  • Engine OCR all’avanguardia
  • Velocità di scansione e consumi ridotti
  • 100% made in Italy

Documenti gestiti

  • Qualsiasi tipo di documento, flessibile o rigido, ad es:
  • Assegni
  • Carte di credito, bancomat, carte con microchip, carte badge etc
  • Bollettini Postali, MAV, F24, etc
  • Lotterie
  • Documenti di identità, passaporti, etc
  • Buoni pasto, buoni regalo, etc
  • etc

Mercati di interesse

  • Financial Institution
  • Public Administration
  • OEM
  • Retail
  • GDO
  • Centri Servizi
  • Gestione Accessi
  • etc

Gestione denaro

Le soluzioni bancor sono in grado supportare chiunque necessiti di gestire efficacemente svariati volumi di contanti.

Principali problematiche della gestione denaro

Autenticità

  • La BCE impone ai gestori di contante di effettuare le seguenti verifiche pre-ricircolo:
    • Controlli di autenticità: per identificare sospetti falsi
    • Controlli di idoneità: per accertare che lo stato di conservazione sia di buon livello qualitativo
  • Le Banche Centrali hanno poteri regolamentari e di controllo, compreso quello ispettivo, nei confronti degli operatori del contante, nonché sanzionatori per i casi di inadempienza agli obblighi previsti dalla normativa
  • Il funzionamento delle apparecchiature utilizzate per la verifica dei controlli deve essere verificato da una Banca Centrale Nazionale dell’Eurosistema
  • Spetta alle BCN la decisione finale in merito all’autenticità delle banconote, la macchina può solo identificare un «sospetto falso»

Contabilità

  • Elevati volumi di contanti implicano maggiori difficoltà nel conteggiare gli importi
  • L’utilizzo di apposite apparecchiature diminuisce il margine di errori contabili

Gestione fisica

  • Il contante viene messo in circolazione dalle Banche Centrali tramite i Centri Servizi che devono quindi gestirlo a 360 gradi (autenticità, conteggi, sicurezza, etc)
  • A seconda delle necessità il contante deve essere separato (o per diversi tagli, o per la verifica dell’autenticità vs falsi, etc) e, eventualmente, fascettato
  • Elevati volumi di contanti impongono anche l’archiviazione degli stessi in sicurezza tramite casseforti che possono anche essere «intelligenti»