Consulting
L’unica costante nella vita è il cambiamento
Eraclito
bancor affianca i propri clienti offrendo loro un servizio di consulenza strategica per supportarli nel gestire il cambiamento in tutte le sue fasi: sempre partendo da una fase di ascolto attivo dei bisogni dei propri clienti, propone un affiancamento a tutti i livelli dell’Organizzazione, dal Top Management alle Operations, per identificare ed implementare strategie e soluzioni adeguate con obiettivo di efficientare il business dei propri clienti.
Fasi della Gestione del Cambiamento
1 • Thinking
Supporto al board management per disegnare il futuro della propria azienda e della sua offerta:
- Business Plan
- Analisi di mercato
- Analisi del contesto socio-economico e normativo
- Analisi dei competitors
- Identificazione e posizionamento del prodotto/ servizio
- Strategie commerciali/ marketing
- Pricing
- Architettura tecnologica target
- Organizzazione aziendale e risorse umane
- etc
2 • Implementing
Supporto nella fase di realizzazione del cambiamento in tutte le aree aziendali coinvolte:
- Project Management
- IT
- Organizzazione
- Operations
- Commerciale/ Marketing
- Funzioni di Back e Front Office
- etc
3 • Monitoring
Supporto nella fase di controllo del cambiamento e misurazione dei suoi benefici:
- Change Management
- KPI
- etc
4 • Training
Supporto nell’implementare il cambiamento culturale all’interno dell’azienda:
- Aule formative
- Coaching individuale
- Learning by doing
- Gamification
- e tanto altro
Office Automation
Le soluzioni bancor sono in grado di supportare chiunque necessiti di:
- automatizzare ed ottimizzare le attività amministrative relative alla gestione di una vasta gamma di documenti
- dematerializzare archivi cartacei
- gestire/ leggere i dati contenuti nei documenti in maniera efficiente ed efficace
Highlights delle soluzioni bancor per l’Office Automation
Benefici per i clienti
- Efficientamento processi tramite riduzione delle attività manuali a basso valore aggiunto
- Riduzione del margine degli errori
- Risparmio di tempo e costi
- Maggior efficienza ed efficacia operativa
- Postazioni di lavoro smart
- Digitalizzazione ab-horigine
- Rapido ritorno dell’investimento
Elementi distintivi bancor
- Qualità, affidabilità e user friendly
- Compattezza e leggerezza
- Qualità dell’immagine elevata
- Flessibilità e customizzazione
- Scalabilità software e compatibilità con tutti i sistemi operativi
- Engine OCR all’avanguardia
- Velocità di scansione e consumi ridotti
- 100% made in Italy
Documenti gestiti
- Qualsiasi tipo di documento, flessibile o rigido, ad es:
- Assegni
- Carte di credito, bancomat, carte con microchip, carte badge etc
- Bollettini Postali, MAV, F24, etc
- Lotterie
- Documenti di identità, passaporti, etc
- Buoni pasto, buoni regalo, etc
- etc
Mercati di interesse
- Financial Institution
- Public Administration
- OEM
- Retail
- GDO
- Centri Servizi
- Gestione Accessi
- etc
Gestione denaro
Le soluzioni bancor sono in grado supportare chiunque necessiti di gestire efficacemente svariati volumi di contanti.
Principali problematiche della gestione denaro
Autenticità
- La BCE impone ai gestori di contante di effettuare le seguenti verifiche pre-ricircolo:
- Controlli di autenticità: per identificare sospetti falsi
- Controlli di idoneità: per accertare che lo stato di conservazione sia di buon livello qualitativo
- Le Banche Centrali hanno poteri regolamentari e di controllo, compreso quello ispettivo, nei confronti degli operatori del contante, nonché sanzionatori per i casi di inadempienza agli obblighi previsti dalla normativa
- Il funzionamento delle apparecchiature utilizzate per la verifica dei controlli deve essere verificato da una Banca Centrale Nazionale dell’Eurosistema
- Spetta alle BCN la decisione finale in merito all’autenticità delle banconote, la macchina può solo identificare un «sospetto falso»
Contabilità
- Elevati volumi di contanti implicano maggiori difficoltà nel conteggiare gli importi
- L’utilizzo di apposite apparecchiature diminuisce il margine di errori contabili
Gestione fisica
- Il contante viene messo in circolazione dalle Banche Centrali tramite i Centri Servizi che devono quindi gestirlo a 360 gradi (autenticità, conteggi, sicurezza, etc)
- A seconda delle necessità il contante deve essere separato (o per diversi tagli, o per la verifica dell’autenticità vs falsi, etc) e, eventualmente, fascettato
- Elevati volumi di contanti impongono anche l’archiviazione degli stessi in sicurezza tramite casseforti che possono anche essere «intelligenti»