La Sfida
Uno degli storici partner bancor è una società spagnola operante nel settore alberghiero che ha come obiettivo quello di automatizzare ed efficientare le operazioni di Front Office dei propri clienti, snellendo tutte le attività di registrazione dei documenti degli ospiti al check-in, per massimizzare la loro Travel Experience ed evitare di fargli perdere tempo prezioso con “noiose” attività burocratiche.
La soluzione ricercata doveva quindi essere in grado di gestire autonomamente un’ampia gamma di documenti e in formati differenti (rigidi, cartacei, di spessore, provenienti da diversi paesi del mondo, etc): documenti d’identità, passaporti, permessi di soggiorno, patenti di guida, documenti in formato A4, etc.
Il nostro partner ha sempre cercato di essere costantemente al servizio dei propri clienti, anche nei momenti più difficili. In particolare, anche durante il periodo della pandemia del COVD-19, si è attivata per supportare gli alberghi con l’obiettivo di consentirgli di gestire le loro attività nella massima sicurezza e nel rispetto della normativa COVID-19.
La Soluzione
bancor e il suo partner, nel corso degli anni, hanno messo a disposizione degli alberghi spagnoli una soluzione efficiente ed efficace che, in meno di 1 secondo, è in grado di:
- scannerizzare tutti i tipi di documenti di identità e nei diversi formati di emissione dei diversi paesi del mondo (rigidi, cartacei, di spessore, etc), fino al formato A4;
- scannerizzare i documenti istantaneamente su entrambi i lati fronte/ retro;
- catturare i dati contenuti nel documento;
- identificare la foto e la firma dei documenti d’identità;
- verificare le informazioni dei documenti sul computer del receptionist;
- inserire i dati nei sistemi amministrativi degli alberghi;
- comunicare i dati alle autorità competenti.
Tale soluzione si è altresì dimostrata particolarmente adatta anche durante il periodo del COVID-19 (durante il quale bancor ha continuato a fornire supporto ai propri clienti mettendo loro a disposizione i lettori richiesti in breve tempo e nonostante le difficoltà operative e organizzative causate dalla pandemia), perché consentiva di:
- eliminare i contatti e gli scambi di documenti tra i clienti degli alberghi e i receptionisti;
- consentire agli ospiti degli alberghi di inserire i propri documenti autonomamente nella consolle e al receptionista di visualizzare i dati del cliente sul proprio PC.