La Sfida
Uno dei più importanti integratori tecnologici presente sul mercato italiano della Gestione Denaro, per rispondere alla necessità del mercato bancario italiano di ottimizzare i propri Modelli di Servizio, ha progettato e introdotto sul mercato, con la collaborazione di alcuni “expert di mercato”, la “Cassa Self-Service” per fornire ai clienti bancari la possibilità di eseguire tutte le operazioni di pagamento anche in modalità self-service.
La Soluzione
Grazie alle competenze nel campo degli assegni, delle modalità di pagamento e dei device per la loro lettura, bancor ha collaborato alla progettazione della “Cassa Self-Service”, all’interno delle quali sono stati integrati i lettori BSC A4 (per consentire i pagamenti tramite documenti fino al formato A4, come ad esempio i modelli F24) e i BSC A6 (per consentire i pagamenti tramite documenti fino al formato A6, come ad esempio gli assegni).
I device bancor inseriti nelle Casse Self-Service sono inoltre stati dotati di intelligenza artificiale e, tramite dei software OCR di ultima generazione, hanno consentito alle Casse di effettuare automaticamente anche la lettura dei documenti e la decodifica dei dati in essi contenuti.
Oggi, bancor e il suo partner tecnogico possono affermare di essere stati i primi a portare questa importante evoluzione nel mercato bancario, il quale, ha potuto:
- registrare un grande miglioramento della propria Customer Satisfaction, offrendo dei nuovi e più evoluti servizi (digitalizzati);
- contenere i propri costi operativi, gestendo in maniera più efficiacie ed efficiente diverse operazioni che prima venivano gestite manualmente